Fiumicino, aereo atterra fuori pista: 6 feriti
Fiumicino - Un aereo, modello Atr 72, questa sera è finito fuori pista durante le fasi di atterraggio all'aeroporto di Fiumicino, l'incidente ha provocato 6 feriti, di cui due più gravi ma non in pericolo di vita.
Non è ancora chiara la dinamica del sinistro che ha gettato nel panico le 50 persone presenti sul volo, della compagnia Carpatair, che utilizza le tratte Alitalia, proveniente da Pisa. Tra di loro 4 membri dell'equipaggio e 46 psseggeri. I feriti sono stati soccorsi, i più gravi trasportati presso gli ospedali della capitale anche con l'aiuto dell'eliambulanza.
La causa dell'incidente secondo Alitalia potrebbe essere ricercata nel forte vento di stasera. Ma ancora molto altro è da verificare.
Mentre si aprono le inchieste interne, Alitalia intanto ha deciso di sospendere sul territorio nazionale tutti i voli della compagnia romena, che oltretutto sembra aver già avuto problemi nel recente passato.
Le forze dell'ordine, la Polaria e i soccorsi sono presenti e stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'area, e intanto si stanno avviando le indagini per determinare quali possono essere tutte le cause che possono aver provocato l'atterraggio fuori pista.
Secondo i primi racconti raccolti dai tg all'aeroporto Leonardo Da Vinci e come si vede nelle foto realizzate dai presenti sul terreno dove è finito l'aereo, lontano 3 chilometri dalla pista in cui il volo sarebbe dovuto atterrare.
I testimoni avrebbero riferito di aver subito due colpi, o meglio che l'aereo avrebbe toccato due volte terra e poi si sarebbe inclinato su un lato e avrebbe proseguito così la sua corsa per oltre 3000 metri, provocando il caos e il ferimento di equipaggio e passeggeri all'interno dell'aeromobile.
Tags: fiumicino, litorale-romano