Fiumicino, trovato corpo di un bambino nel Tevere. Forse è quello di Claudio Franceschelli (VIDEO)
Fiumicino - Orrore e speranza oggi pomeriggio a Fiumicino, nei pressi del Tevere, dove è stato rinvenuto il corpo di un bambino dall’età apparente di circa un anno, che potrebbe risultare essere il piccolo Claudio Franceschelli, gettato nel Tevere da suo padre lo scorso 4 febbraio.
All’altezza del Circolo 3 Nodi di Fiumicino due giovani intenti a pescare hanno visto un cumulo di sterpaglie galleggiare sull’acqua, quando si sono avvicinati hanno visto chiaramente un piccolo braccio. Subito hanno riferito il fatto ad un collaboratore del 'Circolo 3 nodi' che a sua volta ha visto la scena, rischiando di svenire per lo schok. Intanto dal circolo il presidente Giuseppe Rinaldi ha avvisato le forze dell’ordine.
Sul posto carabinieri, polizia di Fiumicino, vigili del fuoco, gli agenti della squadra fluviale e la guardia costiera. Erano circa 14,30, quando la notizia del ritrovamento di un corpo, in avanzato stato di decomposizione e con gli abiti ormai quasi del tutto spariti, tutti hanno pensato la stessa cosa: è Claudio Franceschelli, il bimbo di 16 mesi gettato nel Tevere dal padre mentre a Roma scendeva la neve. Ma le condizioni della salma al momento non hanno ancora permesso la conferma dell’identità del corpo rinvenuto. Sarà necessario infatti effettuare il test del Dna per essere certi che si tratti di Caludio. La speranza è che il bambino irriconoscibile dopo due mesi di permanenza delle acque del Tevere sia effettivamente quello del bimbo vittima di suo padre, perchè in questo modo la famiglia avrà finalmente un corpo su cui piangere.
Tags: ostia, litorale-romano