Roma - Harley-Davidson sbarca nella capitale per festeggiare i suoi primi 110 anni, passati tra successi e innovazioni che hanno reso la casa motociclistica il simbolo dei raiders di tutto il mondo. Un vero e proprio marchio di culto quello dell'Harely Davidson che quest'estate porterà a Roma e a Ostia quasi 100mila motociclisti amanti della libertà.

Dal 13 al 16 giugno quindi anche il litorale romano farà parte del grande evento internazionale che porterà un fiume di appassionati e curiosi sul mare di Roma, in particolare al porto e sul lungomare.

Ad annunciare i festeggiamenti la famiglia Davidson, che ha presentato l'evento insieme al sindaco Alemanno in Campidoglio. Poco prima della conferenza la famiglia Davidson, composta da Willie G. Davidson, pronipote del fondatore, la moglie e il figlio Bill ha incontrato il Santo Padre.


Un marchio dalla lunghissima storia e la Città Eterna: mai gemellaggio è stato così appropriato. Dal 13 al 16 giugno a Ostia quindi ci sarà un grande villaggio che sarà il centro della manifestazione; poi ci saranno due concerti allo Stadio Olimpico, con star internazionali; l'immancabile sfilata per le vie della capitale e infine un appuntamento unico: il ritrovo in piazza San Pietro per la benedizione papale.

In parallelo ci saranno molte iniziative benefiche: due serbatoi da moto commemorativi sono stati già presentati a Papa Benedetto XVI per riceverne la benedizione. Saranno poi firmati da Papa Benedetto XVI, Willie G. e Bill Davidson e montati su due moto: la prima sarà esposta all'Harley-Davidson Museum di Milwaukee; l'altra sarà messa all'asta per sostenere la Fondazione del Buon Samaritano.


"Le celebrazioni per il 110° Anniversario saranno una grande festa e molto altro", ha dichiarato Ken Ostermann, General Manager delle attività di Marketing Internazionale di Harley-Davidson. "Insieme agli altri eventi per il 110° Anniversario che si terranno in tutto il mondo, l'evento di Roma è davvero il modo più epico di mostrare riconoscenza a tutti gli appassionati di Harley-Davidson per i 110 anni di ride e divertimento che ci hanno donato". "Ci aspettiamo che i festeggiamenti del prossimo anno a Roma siano uno dei più grandi eventi da noi realizzati fuori dagli Stati Uniti", ha dichiarato Ostermann. "È una forte testimonianza della nostra continua trasformazione globale come risposta ai nostri fan che continuano a crescere in tutto il mondo" .