Ostia - "Sarà difficile trovare un sostituto all'altezza di un grande uomo e di uno straordinario poliziotto come Antonio Manganelli, certamente a succedergli dovrà essere un appartenente al corpo e non qualcuno proveniente dalla carriera prefettizia", dichiara Francesco Paolo Russo, presidente dell'associazione Acah (All cops are heroes) che raccoglie in tutta Italia migliaia di adesioni tra forze dell'ordine e cittadini.
Una delegazione dell'associazione è stata in visita oggi alla camera ardente e parteciperà sabato al rito funebre presso la basilica romana di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.
"Per me Antonio Manganelli è stato più di un amico - spiega Francesco Paolo Russo - e credo senza retorica di poter dire che sia stato il capo che ogni poliziotto avrebbe voluto avere. Serio, paterno, con doti non comuni che tutti gli hanno riconosciuto. Un poliziotto che veniva dalla vita operativa e che conosceva bene i problemi della sua base.
La forza con la quale ha affrontato il calvario della malattia è stata solo la conferma della tempra di quest'uomo. Ci mancherà moltissimo", ha concluso il presidente Russo.
(adnkronos)
|