Ostia, al Teatro del Lido la ciclofficina di Simone
Ostia – Grazie all’iniziativa di Simone, uno studente di architettura appassionato di bicicletta, è stata aperta una ciclofficina nel cortile del Teatro del Lido, in via delle Sirene, a Ostia. Ad informare della novità Cafiero Celestini dell’associazione Ostia che cammina.
La ciclofficina è un luogo aperto a tutti in cui si può riparare gratuitamente la bici trovando tutti gli attrezzi necessari per le riparazioni e i pezzi di ricambio. Simone è disponibile ad affiancare coloro che vorranno cimentarsi in questo "piacevole lavoro": meglio se ci fossero volontari disposti a dargli una mano.
La ciclofficina serve anche ad incentivare l’uso delle due ruote anche attraverso una migliore conoscenza del funzionamento del mezzo stesso, in modo che ognuno impari ad essere autonomo nelle piccole riparazioni.
Le attività sono innanzi tutto la riparazione delle biciclette, ma non meno importanti sono i fini sociali degli spazi: scambio di esperienze, scambio di informazioni e nozioni riguardanti la manutenzione e la riparazione delle biciclette. Chi è interessato può fare un salto, magari portando la bici da sistemare oppure chiamando Simone (tel. 33192485604) che darà le giuste dritte.
Tags: ostia