Ostia – L’associazione Mamme-Care di Ostia prosegue la sua attività promuovendo numerose iniziative a sostegno della genitorialità: a questo scopo ha attivato dei servizi specifici per venire incontro alle esigenze delle mamme e dei papà.


I SERVIZI - Ecco alcune informazioni sui servizi attivati. Si tratta degli sportelli "Cicogna amica" per mamme in attesa o con bimbi fino a 12 mesi e "Sos genitori" per chi si relaziona con bambini da 12 mesi in su o con figli adolescenti. In cantiere poi il gruppo di auto-aiuto "Compagne di pancia" per neo mamme e mamme in attesa.


GLI SPORTELLI - Gli sportelli svolgono attività di consulenza a cura delle psicologhe di Mamme-Care Silvia Gennari e Giuliana Mossolani, un servizio volto a dare alle donne un primo supporto qualificato e a fornire ai genitori in difficoltà, anche single o divorziati o a componenti di famiglie allargate, gli strumenti di aiuto per la realizzazione del progetto educativo dei figli.


L’ACCESSO AI SERVIZI - L'accesso agli sportelli è su appuntamento, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 14 alle 16 presso la sede dell'associazione: lungomare Paolo Toscanelli 206. Ci si può rivolgere direttamente all’associazione inviando una mail all'indirizzo mammecare@gmail.com o chiamando il numero 348 2587207. I primi due colloqui di 50 minuti sono gratuiti; necessario solo il pagamento della tessera annuale dell'associazione. Il gruppo di auto-aiuto tra mamme potrà invece essere attivato con un minimo di 6 partecipanti, con incontri in programma il primo e l'ultimo giovedì di ogni mese, dalle 16 alle 18.

Per informazioni aggiuntive, è attivo il sito www.mammecare.it http://www.mammecare.it/cosa-facciamo/sportello-informativo-cicogna- http://www.mammecare.it/cosa-facciamo/sportello-sos-genitori/ http://www.mammecare.it/cosa-facciamo/gruppo-di-auto-aiuto-compagne-di-pancia/