Ostia - Le evoluzioni degli skaters, lo spettacolo del wrestling, musica dal vivo, e tutte le aree attive, dal tennistavolo al basket, dal minitennis al diving, dal calcio balilla al parkour, dalle arti marziali al pugliato,  hanno chiuso l’ edizione 2012 di Sport Village For You, che per due settimane ha offerto, nella straordinaria cornice del Porto Turistico di Roma ad Ostia, sport ed intrattenimento per tutti.


La manifestazione, organizzata dall’AICS Roma, che quest’anno è stata anche l’occasione per i festeggiamenti dei 50 anni dell’ente, va in archivio con numeri straordinari. Più di 100.000 visitatori in 15 giorni, con circa 15.000 presenze attive nelle varie aree sportive. Grandi numeri di presenze all’interno dello stand nel quale è stata allestita una mostra curata da Massimo Zibellini, fatta di cimeli storici, manifesti, locandine, fotografie, materiale sportivo, che ha ripercorso 50 anni dell’AICS e della storia sportiva e non del nostro Paese.  La manifestazione ha inoltre ospitato sfilate di macchine d’epoca, mostre fotografiche, convegni ed esibizioni delle singole discipline con la presenza di campioni e giovani praticanti.

 
E’stata dunque un’estate all’insegna dello sport, volta al proselitismo sportivo di base, totalmente gratuita per il pubblico, una formula vincente che certamente verrà riproposta, con ancora maggiori contenuti il prossimo anno.

 
 “E’stata una splendida avventura-sottolinea Monica Zibellini presidente dell’AICS Roma-che ha superato di gran lunga il successo già clamoroso ottenuto lo scorso anno la prima edizione. Sport Village For You è stata la sintesi dell’attività che svolgiamo ogni giorno. Il nostro ente di lavora tutto l’anno per la promozione e la diffusione dello sport di base e qui al Porto di Roma abbiamo voluto dare la possibilità a tutti di fare sport senza mettere mano al portafoglio. Un obiettivo raggiunto in pieno grazie alla splendida cornice che ci ha ospitato e alla grande offerta che, grazie alle associazioni da noi coinvolte, siamo riusciti ad allestire. Un villaggio dove tutti hanno trovato l’occasione per diventare, almeno per un giorno, uno sportivo attivo. Siamo grati ai partner, in particolare ai responsabili del Porto, per aver anche quest’anno potuto organizzare un evento di queste dimensioni. Ringrazio ovviamente tutti i collaboratori, i media, e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento. Appuntamento al prossimo anno, “Sport Village For You” è entrato ormai nella tradizione dello sport romano. Ci vediamo nel 2013.”