Ostia, decolla a livello internazionale il Camping Capitol
Sono in atto, poi, contatti per assicurare l’attuazione di un camp riservato a giovanissimi calciatori tra i 9 e i 14 anni d’età in collaborazione con società di rilievo europeo come Manchester, Real Madrid, Bayern e Benfica. Il prossimo 16 settembre il pregio architettonico-ambientale del Camping Capitol sarà uno dei temi del “XIX Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio” organizzato dalla Regione Lazio per la promozione delle attrattive nel turismo di Roma e del Lazio.
“Con l’occasione la società Sil Campeggi, proprietaria dell’impianto, non può, quindi, non stigmatizzare come frutto di vera e propria malafede la campagna diffamatoria messa in atto in proprio danno da taluni organi di informazione in merito al progetto di riqualificazione del Camping Capitol. Invero, il progetto di riqualificazione in questione è frutto di un procedimento amministrativo assai complesso e articolato, durato molti anni e conclusosi con l'autorizzazione rilasciata dal Suar Comune di Roma n. 8030 del 30 novembre 2005, la cui validità tra l'altro, è stata confermata dallo stesso Dipartimento Turismo con la determina n. 57 dell'8 marzo 2012”, rende noto la società Sil Campeggi in una nota.
“L'intervento, a differenza di quanto falsamente rappresentato da qualcuno dei detti organi di informazione, ha riqualificato l'intera area, in piena sintonia con l'ambiente ed il paesaggio, secondo le varie prescrizioni in tal senso dettate dalle autorità competenti. L'area infatti era da anni in stato di totale degrado e abbandono, insistendovi un precedente campeggio con manufatti fatiscenti costruiti con materiali non compatibili con l'ambiente. La Società ricorda che già nel 2007 il Municipio, durante il corso dei lavori, contestò l'operato della Società con la determina di demolizione n. 4214, per poi annullare dopo breve il suo stesso atto con determina 1655/08 riconoscendo, espressamente e per iscritto, di essere incorso in un errore d'istruttoria”, prosegue la nota.
“I lavori sono terminati il 3 maggio 2016, come comunicato formalmente al Municipio e nessun intervento di cementificazione o di costruzione di alcun megastore è in corso. Si ribadisce che tutto ciò che è stato realizzato, ivi comprese le opere di urbanizzazione, sono in piena conformità al progetto approvato. La struttura è attualmente operativa e, a regime, darà occupazione a ben 250 persone. La Società sono oltre 40 anni che opera nel pieno rispetto della legalità e secondo le procedure amministrative assentite dalla Pubblica Amministrazione. L'intervento di riqualificazione del Capitol prende avvio dal 2004. Il Gruppo annovera ben 10 strutture omologhe, che sono un vero e proprio fiore all'occhiello dell'imprenditoria del settore, un’azienda leader nel settore”.
Tags: ostia