Ostia - Fervono i preparativi al porto di Ostia tra meno di tre giorni il litorale sarà invaso dall'emblema del mito americano. Dal 13 al 16 giugno, infatti, in occasione dei 110 anni di Harley Davidson, Ostia accoglierà oltre 100mila motociclisti . Nel Porto lidense verrà difatti attrezzato l'Harley village con beach Bar, Harley Bar, un' area merchandising e un percorso che ripercorrerà i 110 anni di storia della nota casa statunitense oltre a tour guidati, e simulatore di guida. Ogni sera divertimento assicurato con concerti di musica live, di artisti noti come Adam Ant e Bonnie Tyler.


Si scaldano dunque i motori e Ostia si appresta ad essere invasa dagli amanti delle due ruote che sfileranno poi sabato 15 giugno, con partenza alle 9,30 dalla Rotonda di Ostia sino al parco del Foro Italico. Un evento che molto probabilmente potrà sconvolgere la cittadina lidense. Tante le polemiche intorno alla manifestazione. Il Comitato Civico 2013 ipotizza una mancata disciplina del traffico da parte della polizia municipale e la mancanza di parcheggi intorno al porto, mentre Andrea Schiavone fa riferimento ai problemi che potrebbero crearsi per i residenti e per i turisti che proprio nel weekend prendono d'assalto il litorale.


Ma se da un lato l'evento porterà disagi a causa di un mancato piano per la mobilità, dall'altro potrà incentivare le casse delle attività commerciali e turistiche del territorio. Frotte di fans e appassionati provenienti da ogni parte di Europa hanno infatti già preso d'assalto campeggi e alberghi del litorale romano e alcuni harleysti già sfilano per le strade di Ostia in sella alle loro moto luccicanti tra gli sguardi dei curiosi.