Ostia - Il 30 maggio dalle ore 17 a Piazza Anco Marzio si discute per cambiare le sorti del litorale romano. Partecipazione, confronto, dibattito, queste le parole chiave dell’OraX un evento organizzato dai Giovani democratici di Ostia.

10 tavoli, incentrati su 10 tematiche di discussione differenti (spiagge, racket ed usura, appalti e concessioni, aeroporto, urbanistica e dissesto idrogeologico, mobilità, cultura e aggregazione, lavoro e welfare, cultura della legalità, integrazione) tutte inerenti le problematiche principali del nostro Municipio, ed una sola voce: quella dei cittadini locali.

"Le vicende politiche che hanno scombussolato il nostro municipio in seguito alle vicende legate a Mafia Capitale, hanno fatto crescere ulteriormente la rabbia della cittadinanza nei confronti delle istituzioni e dei partiti che governa questi territori - scrivono i Giovani Democratici di Ostia - Sarebbe bello pensare che da questa situazione si possa uscire ricostruendo un territorio progettato a misura di cittadino. E chi può ideare questo progetto meglio di chi, poi, dovrà viverlo?”. 

Tutti i residenti sono invitati a contribuire con le loro idee e proposte a costruire soluzioni di lungo periodo per un territorio che vivono quotidianamente e per il quale si battono, costantemente; confrontandosi con esperti in materia e con gli amministratori locali e comunali, chiamati a loro volta, a farsi portavoce delle istanze e delle problematiche emerse da ciascun dibattito: “terminate le discussioni, i coordinatori dei tavoli relazioneranno quanto è emerso, ai delegati al Municipio X Alfonso Sabella e Silvia Decina e ai commissari del PD di Roma e locale Matteo Orfini e Stefano Esposito, che ascolteranno con sincera apertura e interverranno nel merito” ribadiscono i Giovani Democratici di Ostia.