"Musei in musica" approda sul litorale
Da domani, per tre sabati consecutivi, il neo spazio espositivo di Corso Duca di Genova nel XIII Municipio diventerà palcoscenico di artisti d’eccezione. Si comincia il 5 gennaio, alle ore 16, con un fuori programma tutto dedicato ai bambini: animazione e distribuzione di calze nella “Befana per tutti… al Museo”. Alle 18 sarà invece la volta del “Gospel Italiano” con Marcello Cirillo e la direzione del Maestro Demo Morselli. Sabato 19 e sabato 26, appuntamenti serali, alle 20:30, con il set acustico di Luca Barbarossa e Tiromancino.
“Sono particolarmente orgoglioso perché, grazie alla collaborazione con Zètema, – spiega l’assessore alle Attività Produttive e al Litorale Davide Bordoni – siamo riusciti a portare nel XIII Municipio una grande iniziativa che ha animato più di 35 siti tra musei e spazi culturali, straordinariamente aperti di sera. Per anni Ostia è rimasta tagliata fuori dal circuito artistico capitolino ma con l’inaugurazione dell’Exp’Ostia di Corso Duca di Genova, che va ad aggiungersi alle numerose realtà teatrali e culturali del territorio, vogliamo invertire la tendenza e rendere finalmente il Litorale romano un punto di riferimento costante del palinsesto di eventi promossi dall’amministrazione centrale. Abbiamo dedicato lo spazio museale inaugurato nell’area dell’Ex de Po’ ai cittadini e soprattutto ai giovani. Con il concerto gospel di domani e il set acustico di Luca Barbarossa e Tiromancino vogliamo rivolgere il nostro augurio di buon 2013 a tutto il XIII Municipio”.
Appuntamento da domani, sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 16, all’Exp’Ostia di Corso Duca di Genova, 22. Ingresso gratuito.
Tags: ostia