Ostia – Sono state travolte da un’auto mentre questo pomeriggio stavano attraversando il lungomare Paolo Toscanelli, a Ostia. L’incidente si è verificato poco prima delle 17 all’altezza di via degli Aldobrandini quando un uomo alla guida di una Seat Ibiza, per cause al momento imprecisate, forse una distrazione o il riflesso del sole sul parabrezza, ha investito due giovanissime di 15 e 17 anni. A quanto si apprende, le ragazze stavano attraversando sulle strisce pedonali. A restare coinvolta la 17enne, finita sotto le ruote della vettura, mentre l’amica non avrebbe riportato alcun trauma fisico, a parte lo choc.


A prestare i primi soccorsi l’automobilista che, sconvolto, dopo essere sceso dalla Seat, ha allertato i soccorsi. Sul posto è immediatamente un’ambulanza che ha trasportato la giovanissima in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la ragazza incastrata sotto l’auto. Nel frattempo sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare che hanno provveduto a chiudere il tratto del lungomare per effettuare i rilievi.



Un altro investimento si è verificato questa mattina alle 11.15 sulla via del Mare, all’altezza del sottopasso di Acilia, in direzione della Capitale. A rimanere ferito e poi trasportato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma un uomo di 50 anni. Sul luogo dell’incidente gli agenti del X Gruppo Mare per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’accaduto.

AGGIORNAMENTO SABATO 4 LUGLIO 2015

Secondo quello che riferisce la Polizia locale di Roma Capitale l'uomo investito sulla via del Mare, N.D., nato nel 1965, operaio di una ditta del comune di Roma, era intento a riparare delle buche. Per questo motivo era stato disposto il senso unico alternato. Un'auto, però, guidata da un uomo nato nel 1938, lo ha investito. L'operaio, travolto, con la testa ha rotto il finestrino della vettura, una Fiat 16.