Ostia – E’ stato accoltellato a morte al cuore al culmine di una lite con una donna. E’ così che ieri sera intorno a mezzanotte è morto un uomo di 55 anni, mentre si trovava in viale della Pineta, nel centro storico di Ostia. Si tratta di Giovanis Apostolis, 55 anni, di origine greca, barista.

L'uomo lavorava in un bar di Corso Duca di Genova a Ostia ponente, e alla notizia amici e conoscenti sono rimasti a bocca aperta. "Era davvero una bravissima persona, mi sembra impossibile che non ci sia più, ancora non ci credo", e ancora "Chi può aver fatto una cosa del genere a un uomo così buono?". Lo sconcerto si è diffuso tra i cittadini della zona in cui l'uomo lavorava, che ogni giorno quando prendevano un caffè al bar scambiavano due chiacchere con Giovanis, gentile e disponibile. 

 
Secondo una prima ricostruzione la vittima, si trovava in compagnia di una donna, descritta come bionda, alta e robusta da un testimone, con la quale stava avendo un’accesa discussione, degenerata, pare in una lite violenta. Forse proprio durante la lite è uscito il coltello, col quale sono stati inferti diversi colpi al petto dell'uomo. 

 
Ad assistere alla scena un uomo che poi ha telefonato al 113, segnalando l’accaduto e riferendo che il sessantenne, ferito, chiedeva aiuto. All’arrivo delle volanti del commissariato di Ostia, la vittima giaceva ormai a terra in un lago di sangue, gli abiti inzuppati. Purtroppo inutile l’intervento del 118: trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia l’uomo è deceduto dopo pochi minuti.


Nel frattempo, sul luogo del delitto sono giunti gli investigatori della Squadra mobile e della Polizia scientifica che hanno effettuato un accurato sopralluogo in cerca di indizi.

 
Le indagini sono in corso per risalire all’identità della donna, dileguatasi nella notte.

L'arma del delitto però non sarebbe ancora stata rinvenuta. Presumibilmente, se fosse valida l'ipotesi che ad uccidere Giovanis sia stata la donna bionda, l'arma è ancora in mano all'assassina. 

Secondo gli inquirenti resta comunque la possibilità che dopo la lite l'uomo possa aver subito una rapina.