Sabato 21 novembre “Puliamo il Parco del Dragone”
PARCO DEL DRAGONE - L’Associazione ‘Insieme per la Curtis Draconis’, attiva nel quartiere di Dragona, ha organizzato l’iniziativa “Puliamo il Parco del Dragone” per riqualificare e valorizzare gli spazi urbani come importanti risorse aggregative.
L’APPUNTAMENTO - L’appuntamento è per sabato 21 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, nell’area verde che si trova tra Dragona e Dragoncello, oggetto di numerose e inascoltate segnalazioni di degrado rivolte alle istituzioni da cittadini e associazioni. I volontari si alterneranno per ripulire l’area dai rifiuti con l’aiuto dei cittadini e delle realtà associative del territorio.
I GIOCHI - Nel corso della mattinata sono previsti giochi e attività ludiche per i bambini e i più giovani, come il racconto della leggenda del Drago e il suo ruolo di guardiano del Parco, il riconoscimento delle giovani piante nate spontaneamente e la loro messa in sicurezza e la partecipazione al concorso fotografico “Albero ti voglio bene” che premierà le immagini più significative – rivolto a bambini/ragazzi (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado).
Tags: entroterra