Saline, mini-torneo per salvare il campetto. I ragazzi: "Lasciateci giocare" (VIDEO)
Gli schiamazzi e le urla provenienti dal campetto accanto alla sua abitazione non la facevano dormire, così la signora ha deciso di sporgere denuncia al Tribunale per ottenere la sospensione delle attività in quello che è l'unico centro sportivo di aggregazione giovanile per i ragazzi del quartiere Saline.
I piccoli atleti però non si arrendono, e oggi organizzano, grazie al sostegno di genitori, allenatori, tecnici e tutti quanti contribuiscono per passione a mandare avanti la piccola polisportiva, un minitorneo a squadre per protestare contro l'eventuale chiusura del campetto che rappresenta per loro l'unico luogo di ritrovo e spesso una via di fuga dalla strada.
L'intero quartiere si stringe intorno al piccolo dramma di questi bambini e ragazzi che da domani potrebbero non avere più un posto dove giocare. E il più amareggiato sembra proprio lui, il presidente dell'Associazione Sportiva Saline, Benedetto Zaccaria, che da sempre mette a disposizione le sue strutture, accogliendo gratuitamente i giovani atleti del territorio, insieme agli allievi provinciali dell'Associazione e alla squadra di categoria. Oggi, il 28 Dicembre, ultimo giorno per la sospensione delle attività sportive in attesa di una decisione definitiva del Tribunale di Ostia, i piccoli sportivi di Saline hanno voluto trasformarlo in un giorno di festa. La Festa dello Sport, un'iniziativa che ha ricevuto sostegno anche dalle organizzazioni politiche locali.
Le istituzioni purtroppo non possono fare molto; si tratta di una diatriba tra privati, e tra privati dovrà essere risolta. Si spera solo che a fare le spese non siano i bambini e la possibilità per loro di trovare nello sport un modo sano di crescere e stare insieme.
Tags: ostia