1 Categoria, Virtus Poli 1 - Virtus Nettuno 3
A fare bottino pieno, stavolta, è stata la Virtus Nettuno, che è stata capace d'andare in vantaggio al diciassettesimo, grazie a capitan Guerra, con un tiro dalla lunetta della area avversaria.
Il pareggio si concretizza cinque giri di lancette dopo, per merito di capitan Leonardi, bravo a trasformare il rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Massimi ai danni di Zino, nonostante il tocco di Silvi. Poi Sallusti "sale in cattedra", prima centrando il palo direttamente da calcio d'angolo, poi realizzando, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, la rete del nuovo vantaggio.
Nella ripresa, Fortin si infortuna e mister S. Pellegrini (prima di farsi espellere dal direttore di gara) lo sostituisce con Velardia.
Ed il numero quindici ripaga la fiducia concessagli: trentottesimo giro d'orologio, Di Maggio si guadagna un calcio di punizione dalla corsia destra per una scorrettezza di Gianfranceschi.
Sul punto di battuta va proprio Velardia, il quale cerca la conclusione diretta: il pallone assume una traiettoria strana, Marongiu (proteso in volo) sfiora la sfera, la quale, però, si insacca alle sue spalle.
VIRTUS POLI: Marongiu 5, Cesari 6, Gianfranceschi 5.5, De Sanctis 6 (68' Ligios 6), Fazzini 6, Ubicini 5, Gallelli 6, Leonardi 9, Palomba 5.5, Zino 6.5 (70' Pala 6), Marino 6 (56' Aiello 6).
A disp.: Marcu, Adani, Perri, Maggini. All.: Spanò 5.
VIRTUS NETTUNO: Silvi 7, Falessi 5.5, Massimi 5.5, Di Maggio 6.5, Di Gregorio 6, Bernardini 6, Pastorelli 6 (62' Venti 6), Sallusti 7, Guerra 7, M. Pellegrini 5.5, Fortin 5.5 (68' Velardia 7).
A disp.: Pirro, Toscan, Miozzi, Simeoni, Zamparini. All.: S. Pellegrini 7.
ARBITRO: Rosati di Roma Due 6.
AMMONITI: 33' Falessi (VN), 49' Palomba (VP), 78' M. Pellegrini (VN).
MARCATORI: 17' Guerra (VN), 23' Leonardi (rig., VP), 44' Sallusti, 83' Velardia (pun., VN).
ESPULSI: 70' S. Pellegrini (allenatore Virtus Nettuno) e 77' Spanò (coach Virtus Poli) per proteste, 83' Ubicini (VP).
RECUPERO: 7' al secondo tempo.
Tags: litorale-romano