Questa mattina si sono svolte quattro solenni cerimonie alla presenza delle autorità civili, militari e religiose nei cimiteri delle località del territorio

Fiumicino (Rm) - In occasione delle commemorazioni per i defunti, che si svolgono il 2 novembre, il Comune di Fiumicino ha celebrato la memoria dei propri cari con quattro solenni cerimonie alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose. Gli eventi si sono svolti nei diversi cimiteri del territorio, unendo così tutta la comunità in un momento di riflessione e rispetto.

Il sindaco Mario Baccini ha presenziato alla commemorazione presso il Cimitero di Santa Ninfa dove ha deposto un omaggio floreale in ricordo dei defunti santificato da Padre Giuseppe. "Oggi ci riuniamo per onorare la memoria di chi ci ha lasciato - ha dichiarato - È importante continuare a mantenere vivo il ricordo delle persone che hanno segnato le nostre vite affinché il loro esempio continui a vivere nei cuori e nelle azioni di chi li ha conosciuti e amati”.

Nel Cimitero di Maccarese, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini ha reso omaggio ai defunti partecipando a un momento di riflessione condiviso con tutti i presenti, mentre l'assessore all'Ambiente Stefano Costa ha rappresentato l’Amministrazione Comunale durante la cerimonia tenutasi nel Cimitero Monumentale di Fiumicino. 

Al Cimitero di Palidoro la fascia tricolore è stata indossata dal consigliere Stefano Calandra che, insieme alle autorità civili, militari e religiose presenti, ha celebrato la memoria dei defunti con un omaggio floreale benedetto da Don Paul.