20 anni di successi per la Befana In... Polizia!
Un'edizione storica che ha visto arrivare nel palazzetto dello sport Palafijlkam oltre 2500 mamme e papà e oltre 600 bambini, ognuno dei quali ha ricevuto la calza di doni direttamente dalla Befana! Tanta musica e tanto divertimento con cantanti e comici arrivati 'in sella' a una scopa volante per festeggiare insieme l'epifania dedicata alle donne e agli uomini in divisa, coloro che ogni giorno lavorano e rischiano per la sicurezza dei cittadini.
Anche quest'anno la kermesse ha voluto ricordare con onore e affetto il suo fondatore, il Cavalier Aniello Russo: oggi è Francesco Paolo Russo, segretario regionale del Sap Lazio, a aver preso le redini della Befana In Polizia e a portare avanti i valori che hanno mosso il suo fondatore. A coordinare l'evento anche Silvio Savini del Sap Lazio.
Sul palco a presentare gli artisti e gli ospiti intervenuti Doctor Vintage, al secolo Paolo Pasquali (direttore artistico) e Silvia Tocci (direttore OstiaTv.it) e Marco Capretti che ha presentato i comici di Scqr Live: Claudio Sciarra, Dario D'Angiolillo, Virginia e Cecilia Taddei, Antonio Catalano, Vittorio Rombolà e Fabrizio Campagna. E non solo anche altri comici hanno calcato il palco del ventennale, come Alessadro Serra e Gabriele Marconi.
E ancora sul palco del Ventennale della Befana In Polizia si sono alternati anche momenti istituzionali e culturali, come la presentazione del libro di Chiara Giannini, giornalista di guerra, accompagnata all'evento dal Marò, Massimiliano La Torre, citato nel suo volume "Come la sabbia di Herat. Memorie di viaggio di una donna in guerra".
A far ballare e scatenare i bambini gli attori Tina Angrisani e Jano Di Gennaro e l'animazione di Smilenjoy che ha portato i giochi gonfiabili per i più piccoli.
A salutare i cittadini del litorale e non solo intervenuti alla kermesse la presidente del Municipio X di Roma, Giuliana Di Pillo, che ha colto l'occasione per sottolineare l'importanza delle forze di polizia per il territorio. Presente alla festa anche il nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Ostia, il dottor Eugenio Ferraro. In prima fila, a sostenere la manifestazione e le persone a cui è dedicata, Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, il senatore della Lega William De Vecchis, il consigliere comunale Davide Bordoni e la consigliera municipale Maria Cristina Masi.
Una grande festa ha bisogno di un'organizzazione capillare dunque si ringraziano tutte le associazioni e i volontari che hanno contribuito con un duro lavoro a creare un luogo magico e sicuro per far divertire i bambini, i protagonisti dell'evento, come l'Anps (associazione nazionale Polizia di Stato).
Tutto l'evento è stato tradotto per i sordi in Lingua dei Segni Italiana, Lis, grazie alla collaborazione fondamentale dell'associazione Sotto un Unico Cielo Onlus. A annunciare il colore fortunato del 2019 Solange, il noto sensitivo, che ha raccomandato a tutti di seguire il giallo, colore positivo e energizzante. Solange ha anche sottolineato quanto sia importante l'impegno che le forze dell'ordine mettono ogni giorno per proteggere famiglie e bambini.
La tradizionale riffa ha visto estrarre 20 premi. I numeri vincenti, estratti dai bambini, saranno pubblicati sulla pagina facebook Befana In Polizia da martedì 8 gennaio. Di seguito il link: https://www.facebook.com/befanainpolizia/
I ringraziamenti per la riuscita dell'evento vanno anche agli sponsor e ai partner. Todis, Ivan il re del pane, Laser Up, Rocco Giocattoli, Aurum Gioielli, Creooro gioielleria, ristorante Osteria Toscanelli, Tclub asd, alle associazioni 'Anima Cooperativa Sociale Onlus', 'Italianità Centro Studi', 'Acah' (All Cops are heroes), al sindacato Sap Lazio, all'agenzia di comunicazione e marketing Adland srl, ai media partner OstiaTv.it, Radio Radio, Lazio Tv, Il Quotidiano del Lazio e Romait e al Municipio X del comune di Roma.
Tags: ostia, litorale-romano