20 anni di Emergency con Stand Up
Ostia - Una serata per i 20 anni di Emergency. Sabato sera l’associazione StandUp, che comprende 26 associazioni del Lido, ha voluto festeggiare la Onlus organizzando un apericena presso il Faber Beach. Lo stabilimento è ora amministrato dallo Stato e con LegalizeBeach StandUp vuole ridare dignità alle spiagge poste sotto sequestro. Dopo il compleanno di Emergency, infatti, ogni sabato sera verranno organizzati eventi nel chiosco che dà sul mare e, come racconta lo stesso responsabile Diego Gianella tutti i lavoratori sarano messi in regola per ridare dignità non solo al luogo, ma anche al lavoratore stesso.
Emergency è molto attiva sul territorio di Ostia. Grazie ai suoi volontari, che in ospedali o per le strade, sensibilizzano la cittadinanza alle problematiche trattate dalla Onlus. Infatti l’80% dei fondi raccolti a livello nazionale proviene da privati cittadini, da aziende o fondazioni e con essi è possibile creare quella rete mondiale di medici e ospedali che permette di portare cure in svariati paesi. Infatti il 90% dei fondi raccolti vengono usati per offrire cure gratuite e per la promozione di una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani.
Il 15 giugno, invece, sarà il secondo anno in cui la Onlus organizza una gara podistica, per sensibilizzare con ulteriori iniziative le sue attività.
Jone Pierantonio
Tags: ostia, litorale-romano