Mancano 9 ore e 34 minuti alla fine del mondo. Secondo una profezia Maya pare infatti che domani, 21 dicembre 2012, il pianeta affronterà il suo ultimo giorno di vita.


Impazzano i commenti sui social network: c'è chi esprime l'ultimo desiderio, chi prepara una specie di rifugio anti-atomico per provare a sopravvivere e chi ci scherza su provando ad immaginare il nuovo mondo facendo un breve programma della giornata. C'è chi si chiede che fine faranno i regali di Natale comprati con tanta fatica se non si riuscisse ad arrivare al 24 sera per festeggiare sotto l'albero. 


Ma cè una parte di followers che invece ha paura e si chiede se "Domani sarà un altro giorno"... o chi come in Argentina si è lasciato influenzare tanto da destare molta preoccupazione. Un gruppo di 150 persone ha aderito ad una pagina evento apparsa su Facebook che recitava così: “abbandoneremo la nostra carne impura e trasporteremo il nostro spirito attraverso il portale intradimensionale alle ore 21 e 12 minuti del 21/12/2012 e da questo creeremo un esercito della luce che salverà l’umanità… in questa nuova era”. Le autorità argentine hanno segnalato l’evento, che è stato rimosso, e hanno deciso di chiudere tutte le vie d’accesso alla montagna, già famosa per alcuni presunti avvistamenti ufo.


A tutto però c’è un limite, e se una semplice profezia è riuscita a far scoppiare la psicosi è bene prendere le distanze da questo fenomeno e ragionarci a mente fredda. 


In Australia è già il 22 dicembre e nessun telegiornale ha ancora parlato di catastrofi o fine del mondo quindi forse l'unica domanda che al momento potremmo porci è "Siamo sicuri che dobbiamo credere a questa profezia Maya?"