25 aprile ad Ostia: primo bagno per migliaia di romani
Ostia - Un 25 aprile all'insegna del relax, dello sport e del puro divertimento in riva al mare per un primo bagno e una prima tintarella grazie alle temperature miti che hanno invaso il litorale per i migliaia di romani e turisti che hanno festeggiato tra Ostia e Fiumicino.
Sold out nei ristoranti, sulle spiagge libere, nei parchi e nelle pinete dove comitive e famiglie hanno passato una giornata in maniche corte e calzoncini, qualcuno sfoggiando addirittura il primo costume. Lungomare chiuso al traffico per la penultima giornata di pedonalizzazione organizzata dall'amministrazione locale con la manifestazione "Ostia mon amour" preso d'assalto da bambini in bicicletta, e coppie che mano nella mano hanno passeggiato lungo la costa. A due giorni dall'apertura della stagione balneare dunque a Ostia è già estate. Non sono mancate però le polemiche. Continuano infatti i disagi dovuti alla mancanza di parcheggi e alle file di autovetture che a fine giornata lasciano il litorale creando un serpentone lungo le arterie principali come la Cristoforo Colombo e la via del Mare. Una situazione estenuante per i turisti che ogni weekend si ritrovano ad Ostia. Problemi dunque alla circolazione e disagi per gli uomini della Polizia locale del X Gruppo Mare che ogni fine settimana devono con pochi mezzi a disposizione gestire migliaia di persone.
Situazione diversa domenica 27 aprile quando il litorale è stato invaso dal maltempo. Una pioggia incessante ha impedito alle famiglie di vivere un'altra giornata al mare. Nonostante il lungomare sia stato chiuso per l'ultima giornata di pedonalizzazione purtroppo, complice il maltempo e la canonizzazione dei due papi in piazza San Pietro, ad Ostia solo qualche coraggioso sportivo in maniche lunghe e spiagge deserte.
Tags: ostia