Ostia -
I cittadini spesso non conoscono, per svariate motiviìazioni, tutti i loro diritti. OstiaTv sta portando all'attenzione dei cittadini alcune forme di 'protesta' lecite, basate su norme redatte dalle stesse amministrazioni locali proprio per mettere a disposizione degli stessi cittadini strumenti per la loro tutela. Come il progetto
"Ostia In Buca", che invita i cittadini del territorio a inviarci foto e indirizzi di buche o pericoli sul manto stradale in modo da inoltrare richiesta efficace di messa in sicurezza agli uffici competenti. Anche in quel caso se l'amministrazione non risponderà in tempo e i cittadini subiranno danni a causa di una 'voragine' già da loro debitamente segnalata, potranno rivalersi sul Comune.
Ora con il progetto (gratuito) "32bis Ripartiamo dalla Legalità" OstiaTv invita i cittadini a informarsi sul dirittto di
sostituzione dei dirigenti inattivi. Sembra incredibile ma è legge: un dirigente che non risponde alle istanze dei cittadini può essere rimosso dall'incarico specifico. Ecco come:
L'Amministrazione non risponde? 'Cambia' il Dirigente con l'ex articolo 32 bis: aziona il potere sostitutivo!
Sapete che se i dirigenti degli uffici pubblici municipali non rispondono alle vostre domande ufficiali, inoltrate nel modo corretto, potete chiedere la sostituzione del 'dirigente inattivo'?
Sapete che per ogni giorno di ritardo nelle risposte dell'amministrazione potete chiedere un indennizzo pari a 2000,00 euro per ogni domanda non lavorata?
Sapete che per attuare il 'potere sostitutivo' nei confronti di dirigenti inadempienti non serve pagare l'avvocato?
Sapete che semplicemente applicando le regole non sarete ostaggio della 'cattiva gestione'?
Sapete che per ogni giorno di ritardo della Amministrazione potete chiedere un indennizzo fino a 2.000,00 euro per ciascuna domanda non lavorata, fatti salvi maggiori danni risarcibili?
Informatevi grazie al progetto sposato da OstiaTv "32bis - Ripartiamo dalla legalità" scrivendo a ex32bis@ostiatv.it, mettendo nell'oggetto: "32bis - Ripartiamo dalla legalità", o chiamando lo 06.56.34.00.50.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra