A Carnevale sfilate e carri allegorici ad Acilia, Axa e Fiumicino
ACILIA - Domenica 7 e martedì 9 febbraio corteo di carnevale ad Acilia lungo le strade del quartiere San Giorgio. I carri allegorici con le maschere partiranno e torneranno a largo San Giorgio dopo aver percorso via Gino Bonichi, via Gaetano Previati, via Ludovico Brea, piazza Giovanni Segantini, via di Saponara, via di Macchia Saponara, via Amedeo Bocchi e via Giuseppe Molteni. Dalle 14 a fine esigenze la domenica e dalle 16.30 a fine esigenze il martedì, possibili stop o deviazioni per le linee 03, 04 e 065. Lo rende noto Muoversi a Roma.
FESTA A PIAZZA OMICCIOLI - Sabato 6 febbraio in piazza Omiccioli, all’Axa, bimbi in costume per la festa di Carnevale 2016. “Saremo contenti di vedervi tutti mascherati, adulti e bambini, e anche di ricevere un possibile aiuto, un aiuto pratico! Durante l’evento”, spiega l’Associazione Axa Malafede Villa Fralana, “avremo bisogno di un aiuto nell'allestimento dell'area, nella distribuzione della merenda ed altro L’appuntamento per allestire l’area, è a partire dalle ore 14.30 sempre in piazza Omiccioli”.
CARNEVALE A MARE DI FIUMICINO - Domenica 7 febbraio torna la 28°edizione del Carnevale a mare della città di Fiumicino. Lungo via di Torre Clementina, a partire dalle ore 15, torna la tradizionale sfilata di carri e gruppi in maschera per le vie del centro storico della città. Come di consueto il circuito interesserà il centro storico di Fiumicino con le banchine del porto canale a fare da tribune naturali. Ad aprire il corteo Saltafiume, maschera simbolo della città. Il raduno dei carri e dei gruppi mascherati è per le ore 15 nei pressi del Ponte 2 Giugno: ci saranno momenti di animazione prima del rogo della gigantesca pupazza di Carnevale.
Tags: fiumicino, entroterra