A Fiumicino emozioni e solidarietà per i 15 anni del ‘Cuore di Cristiano’
Di Maria Grazia Stella il 03/02/2025
All’evento, che si è svolto presso il ‘Salsedine Expo’, è intervenuto il sindaco che ha sottolineato il valore delle realtà associative del territorio

Fiumicino (Rm) - “Un regalo più bello per i 15 anni del ‘Cuore di Cristiano’ non potevamo riceverlo". Così ha concluso Loredana Vignè, Presidente dell'Associazione ‘Il Cuore di Cristiano ODV – ETS’, in riferimento al messaggio lanciato dal sindaco Mario Baccini. Il Primo Cittadino, durante l'evento tenutosi presso il ‘Salsedine Expo’ di Fiumicino, ha sottolineato l'importanza delle realtà associative definendole “il cuore pulsante della città”. Presente alla cerimonia anche l’assessore alle Politiche sociali Monica Picca.
Associazionismo e solidarietà: codice genetico della città di Fiumicino
"Il codice genetico della nostra città è fatto di associazionismo e solidarietà. Lavoreremo fianco a fianco con le associazioni del territorio, per mettere a punto gli strumenti necessari a supporto dell’economia sociale e della solidarietà. Abbiamo un impegno preciso nel nostro programma amministrativo: attuare i principi della Carta dei Diritti delle Nazioni Unite. - ha aggiunto il Sindaco. - Invito le realtà associative a un dialogo aperto e costruttivo con l'amministrazione comunale per collaborare insieme alla realizzazione di progetti che possano migliorare la vita delle famiglie e delle persone che vivono in una condizione di vulnerabilità sociale. Siamo pronti a trasformare le idee in azioni concrete al servizio dei nostri concittadini”.
Le associazioni
All’evento hanno dato il loro generoso contributo la Cna Roma Litorale con il presidente Marcello Tamiano, la società ‘8 Venti’, la storica pasticceria Rustichelli di Fiumicino e tanti altri amici dell'associazione.
Tags: fiumicino, litorale romano