A Fiumicino festa per Guillaume Bianchi, argento nella scherma alle Olimpiadi di Parigi
Di Maria Grazia Stella il 06/08/2024
Lo schermidore gialloverde è stato accolto all’aeroporto Leonardo da Vinci è stato accolto da una rappresentanza di atleti e tecnici delle Fiamme Gialle e di militari appartenenti al Gruppo di Fiumicino
Fiumicino (Rm) - Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino una rappresentanza di atleti e tecnici delle Fiamme Gialle e di militari appartenenti al Gruppo di Fiumicino capeggiati dal Ten. Simone Papetti, Comandante della I Sezione Operativa Antiterrorismo, e dal Ten. Stefano Amato, Comandante della Sezione Operativa, hanno festeggiato lo schermidore gialloverde Guillaume Bianchi, di rientro dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 durante i quali, nella gara del fioretto a squadre, ha conquistato un’importantissima medaglia d’argento.
Per il fuoriclasse di Frascati, visibilmente emozionato, tanti applausi, anche da un pubblico spontaneo costituito dalla gente in transito, che si è stretto intorno a lui con selfie e foto ricordo e una bottiglia di spumante regalata dai colleghi per festeggiare e brindare a questo prestigioso risultato, frutto di tanto lavoro.
Inoltre sullo stesso volo di ritorno dall’avventura olimpica c’erano anche atleti e tecnici gialloverdi del tiro a segno, quali Massimo Spinella, finalista a Parigi nella pistola automatica e i tecnici Pierluigi Ussorio e Roberto Di Donna.
Tags: fiumicino, litorale romano