Il sorridente collaboratore del nido ‘L’Isola che non c’è’ di Maccarese nel commosso ricordo dei consiglieri comunali Paolo Calicchio ed Ezio Di Genesio Pagliuca


Fiumicino (Rm) - “Un caro abbraccio a tutti coloro che in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscere Sergio D’Onofrio, il collaboratore del nido comunale ‘L’Isola che non c’è’ di via Campo Salino, a Maccarese. – lo dichiarano i consiglieri comunali Paolo Calicchio ed Ezio Di Genesio Pagliuca, che aggiungono – Sergio, che abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere negli anni passati, si è sempre dimostrato una persona gentile, sensibile ed attenta alle esigenze dei bambini che tanto amava, delle famiglie che supportava come fossero suoi parenti e di tutte le colleghe e i colleghi che condividevano con lui la vita del nido comunale di Maccarese”. 

Un animo sensibile

“Neanche l’infinito amore per i suoi bimbi è riuscito a colmare la profonda solitudine e lo sconforto che lo ha travolto in una società moderna spesso egoista e poco empatica nei confronti degli altri. Il suo essere accogliente è sempre solare ha permesso al nido di essere veramente un luogo da fiaba dove i piccoli studenti hanno vissuto momenti indimenticabili al suo fianco, insieme con tutti coloro che lo hanno conosciuto e che mai lo dimenticheranno. Grazie Sergio, amico, zio e nonno di tante famiglie di Fiumicino!” hanno concluso Calicchio e Di Genesio Pagliuca.