A Fiumicino la 34esima edizione del ‘Carnevale a Mare’: tradizione, divertimento, colori
Di Redazione il 19/02/2024
Poggio: “Un’altra bellissima giornata di festa per la nostra città., più animata e viva che mai con tanti bambini e famiglie che passeggiano e si divertono al Borgo Valadier”. Biselli: “E’ stato un grande successo ed è per questo che già da adesso stiamo progettando una festa ancora più bella per il prossimo anno che coinvolga, in un unico grande ‘Festival del Carnevale’, tutte le località del nostro territorio”
Fiumicino (Rm) - "Tradizione, tanto divertimento e una grande festa: si è tenuta ieri la 34esima edizione del 'Carnevale a Mare' di Fiumicino: un appuntamento che da 34 anni regala gioia a grandi e piccini, diventato un tratto distintivo della città".
A parlare, in un comunicato stampa, è l'assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli, presente all'evento insieme all'assessore alla Cultura, Turismo, Sport, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale Federica Poggio e al presidente della Commissione Servizi sociali, sanitari, pari opportunità, cimiteri, diritti animali, politica casa ATER Alessio Coronas.
"Il cuore pulsante di Fiumicino si è riempito di colori, coriandoli e maschere - prosegue Biselli -. Tantissime le persone presenti che hanno potuto godere di una bella giornata di sole all'insegna del divertimento. E' bello vedere che la città di Fiumicino cresce, portando avanti le tradizioni che la caratterizzano da sempre. Ed il grande successo del 'Carnevale a Mare' ne è la dimostrazione".
“Anche quest’anno tantissimi bambini e nostri concittadini hanno potuto vivere il Carnevale grazie all’importante lavoro svolto dalle ProLoco e dalle associazioni cittadine. Vedere le nostre località colorarsi a festa è stato bellissimo, in linea con quanto avviene ormai da moltissimo tempo. Ringrazio per l’invito la ProLoco di Fiumicino e tutti i volontari che in questo periodo hanno lavorato per creare questi importanti eventi di aggregazione e divertimento. Con l’assessore Raffaello Biselli abbiamo portato i saluti del Sindaco Mario Baccini e di tutta l’amministrazione”, dichiara l’assessore Federica Poggio.
Tags: fiumicino, litorale romano