E’ giunto al termine l’iter per l’autorizzazione del rilascio della concessione edilizia per l’avvio dei lavori volti alla realizzazione dell’importante opera simbolo di accoglienza e di fratellanza

Fiumicino (Rm) - “L’iter per l’autorizzazione del rilascio della concessione edilizia per l’avvio dei lavori volti alla realizzazione della Chiesa Ortodossa rumena sul nostro territorio è giunto al termine” dichiara l’assessore all’edilizia, trasporto pubblico locale e Ater di Fiumicino Angelo Caroccia. 

“Sono quindi prossimi i lavori per la costruzione dell’importante opera che ospiterà e rappresenterà un simbolo di accoglienza per le migliaia di rumeni presenti nel nostro territorio” prosegue l’assessore Caroccia.

“L’iter è iniziato molti anni fa quando l’Amministrazione Comunale ha donato alla comunità rumena un appezzamento di terreno in via Val Lagarina, a Isola Sacra, per la realizzazione della chiesa. Da quel momento è stata avviata la procedura tecnico/amministrativa per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie alla sua costruzione, passando ovviamente per i vari enti competenti, compresa la Regione Lazio, terminando con la concessione edilizia comunale” afferma l’assessore Angelo Caroccia.

“Parliamo di un grande risultato per la Comunità Rumena ma anche per la nostra Amministrazione. Insieme con la delegata della comunità, Greta Agapie, abbiamo portato avanti l’importante iniziativa. Adesso ci sarà un periodo intermedio per la lavorazione e per la sua realizzazione” conclude Angelo Caroccia.