Lunedì 24 marzo la prestigiosa Cappella Musicale diretta dal maestro Ildebrando Mura si esibirà nella chiesa Santa Maria Regina Pacis per sostenere la Mensa diocesana ospitata nei locali della parrocchia

Ostia (Rm) - Il coro e l’orchestra della Cappella Ludovicea si mobilitano a sostegno della Mensa diocesana ‘Gabriele Castiglion di Ostia.

Lunedì 24 marzo, alle ore 18.30, la prestigiosa Cappella Musicale con orchestra stabile, diretta dal maestro Ildebrando Mura, si esibirà nella chiesa Santa Maria Regina Pacis di Ostia in piazza Regina Pacis 11 per sostenere la Mensa diocesana ospitata nei locali della parrocchia.

Il programma del concerto

L’iniziativa, promossa dai Pii Stabilimenti di Francia a Roma e dall’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, vedrà eseguire un programma di musica sacra con lo Stabat Mater di Agostino Steffani e il Miserere di Jean-Baptiste Lully.

La Cappella Ludovicea di Roma, fondata per animare il servizio liturgico presso la Chiesa di Trinità dei Monti tutto l’anno con il grande repertorio polifonico cinquecentesco e contemporaneo, partecipa a tutte le cerimonie ufficiali francesi presso le Basiliche vaticane e propone una prestigiosa stagione concertistica.