Giovedì 17 ottobre presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria il Convegno internazionale ‘A global response to a global threat’ per celebrare il 10° anniversario dell’International Academy for Tax Crime Investigation dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico

Ostia (Rm) - Giovedì 17 ottobre, alle ore 10.00 presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, al Lido di Ostia, si terrà il Convegno internazionale dal titolo “A global response to a global threat” per celebrare il 10° anniversario dell’International Academy for Tax Crime Investigation dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (O.C.S.E.), istituita presso l’Istituto di alta formazione e specializzazione della Guardia di Finanza.

Saranno presenti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, il Segretario Generale dell’O.C.S.E., Dott. Mathias Cormann e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Nel corso della giornata, interverranno il Vice Ministro Maurizio Leo, illustri esponenti del mondo istituzionale e rappresentanti delle altre Academy di O.C.S.E..

I temi che saranno all’ordine del giorno abbracciano le problematiche legate alle strategie per il contrasto dei crimini economici, la cooperazione globale con riguardo alle investigazioni in ambito fiscale e finanziario e la formazione in tale contesto.

Sede della cerimonia la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, polo addestrativo di eccellenza per la Guardia di Finanza e agenzie di law enforcement di tutto il mondo, grazie alle partnership sviluppate con primarie Organizzazioni internazionali.

L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale You Tube del Corpo all’indirizzo: https://www.youtube.com/@GuardiaDiFinanza