Domenica 12 gennaio il divertente laboratorio per disegnare attraverso ritagli di carta e trasporre sulle matrici i propri disegni e stampare insieme manifesti serigrafici a più colori

Ostia (Rm) - Domenica 12 gennaio al Teatro del Lido di Ostia, dalle 10 alle 13, si terrà ‘Il gioco della stampa’, un laboratorio per bambini e bambine per disegnare attraverso ritagli di carta e trasporre sulle matrici di stampa i propri disegni e stampare insieme manifesti serigrafici a più colori.
 
I partecipanti (dagli 8 ai 10 anni) potranno sperimentare l’intelligenza delle mani attraverso un fare artigianale e strumenti ‘conviviali’ alla portata di tutti.
 
Un piccolo percorso creativo che trova il suo culmine nello stupore e nella meraviglia di ritrovarsi di fronte al manufatto realizzato, sperimentando così concretamente la capacità di dare forma alle proprie immagini e ai propri sentimenti.

L'evento, per un massimo di 16 partecipanti, è curato da Else – Edizioni Libri Serigrafici.
 Per iscrizioni, scrivere a promozione@teatrodellido.it

 

Tutti i dettagli del laboratorio

 

domenica 12 gennaio ore 10/13 • laboratorio ragazzi
• Progetto Miaohaus
IL GIOCO DELLA STAMPA
laboratorio di stampa serigrafica
a cura di Else Edizioni
dagli 8 ai 10 anni
costo 10 euro (5 euro per il secondo figlio/a)

Un laboratorio per disegnare attraverso ritagli di carta e trasporre sulle matrici di stampa i propri disegni, per stampare insieme manifesti serigrafici a più colori.

I particolari del percorso creativo rivolto ai più piccoli


Un laboratorio per bambini e bambine, in cui sperimentare l’intelligenza delle mani attraverso un fare artigianale e strumenti “conviviali” alla portata di tutti. Un piccolo percorso creativo che trova il suo culmine nello stupore e nella meraviglia di ritrovarsi di fronte al manufatto realizzato, sperimentando così concretamente la capacità di dare forma alle proprie immagini e ai propri sentimenti.

Else – Edizioni Libri Serigrafici E altro è una casa editrice, un laboratorio artigianale di stampa serigrafica e un’associazione che nasce nel 2012 a Roma coniugando esperienze nel campo dell’editoria, della grafica d’arte e dell’educazione attiva. Il suo operare artigianale mira a risvegliare l’intimo nesso tra mano e testa, l’intelligenza delle mani, in un continuo dialogo tra le pratiche concrete e il pensiero. Else propone workshop di stampa serigrafica per la realizzazione di libri, manifesti e stampe, con bambini, giovani e adulti, con artisti, illustratori, scrittori e studenti in diversi ambiti sociali, educativi e culturali. Dal 2021 Else associazione coordina a Roma, in via Taranto 96/d, il progetto TOOL, laboratori del dire fare e costruire, uno spazio dotato di strumenti e macchinari propri della grafica d’arte, dove costruire relazioni significative per trasmettere saperi e competenze intorno al mondo del libro e apprendere abilità e tecniche manuali.