A Ostia la presentazione dei testi poetici di Daniela Solarino per ‘Artisti di Strada’
Di Redazione il 18/02/2025
L’incontro, organizzato da Spazi all’Arte, si terrà giovedì 27 febbraio presso il Mundus Club
Ostia (Rm) - Giovedì 27 febbraio secondo incontro di Spazi all’Arte alle ore 18.30 presso il Mundus Club in via Isole Samoa 27, a Ostia. Nel corso del pomeriggio si terrà la presentazione del lavoro di Daniela Solarino per la produzione di ‘Artisti di Strada’ di Solarino, Mangiameli, Tedranura, Sudetnika, 2023.
Una sorpresa per il pubblico di Spazi all’Arte alla scoperta del mondo della musica dal punto di vista del lavoro del paroliere
Cosa si nasconde dietro a una produzione musicale, come nascono le parole che riempiono le note
Daniela Solarino, da vincitrice di un primo premio del Concorso Nazionale ‘500 Parole’ fino a diventare parte integrante della giuria, ormai fonte di ispirazione per lavori letterari e presentazioni. Autrice di poesie, racconti e fiabe, oggi vuole stupire il pubblico con una nuova veste: paroliera e autrice musicale in una collaborazione che ha prodotto uno splendido cd capace di trasportare chi lo ascolta in una dimensione parallela.
Profumi di Sicilia, tradizione, giocoleria e amore: questi i temi dei testi delle melodie
Un’approfondita intervista all’autrice di questi testi permetterà di scoprire l’ispirazione che si nasconde dietro alle note di una canzone, toccandone le corde più profonde del cuore. I sentimenti puri, la libertà dell’arte di strada con tutti i suoi risvolti, l’amore per la tradizione e per la propria terra, l’omaggio a chi ci è di più caro, regaleranno al pubblico delle sincere e profonde emozioni.
Anche in questo incontro non mancherà il contributo di Spazi all’Arte grazie agli attori Valeria de Vito e Gianni Caruso che leggeranno alcuni dei testi in versione originale.
Dialogherà con l’autrice Paola Gaspardis per sottolineare al pubblico la magia che emerge ‘strappando’ all’autrice le emozioni più profonde.
La presentazione si svolgerà presso il locale Mundus Club in via delle Isole Samoa 27.
La presentazione si colloca nella rassegna di Spazi all’arte aRoma d'aMARE, che ha fatto parte nel 2024 della campagna nazionale Il Maggio dei Libri del MIC - Ministero della Cultura: un invito a portare la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.
Ingresso gratuito.
Tags: ostia, litorale romano