A Ostia Pino Strabioli in scena con ‘Sempre fiori mai un fioraio – omaggio a Paolo Poli’
Di Maria Grazia Stella il 14/04/2025
Il regista, attore e conduttore televisivo porta al Teatro del Lido venerdì 18 e sabato 19 aprile uno spettacolo dedicato al pensiero libero e all’irriverenza di un artista che ha attraversato il Novecento con naturalezza e leggerezza
Ostia (Rm) - Pino Strabioli, regista, attore e conduttore televisivo porta in scena al Teatro del Lido di Ostia venerdì 18 e sabato 19 aprile alle 19 ‘Sempre fiori mai un fioraio – omaggio a Paolo Poli’, uno spettacolo dedicato al pensiero libero, all’irriverenza, alla leggerezza di un genio che ha attraversato il Novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.
L’omaggio a Paolo Poli
Trasformista per eccellenza del teatro italiano, Paolo Poli si è raccontato a Pino Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da quei ricordi ne è nato un libro 'Sempre fiori mai un fioraio', edito da Rizzoli e l’omonimo spettacolo.
Strabioli ripercorre l’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale dell’Italia. Strabioli inoltre ha affiancato Poli in palcoscenico ne ‘I viaggi di Gulliver’ e insieme hanno condotto per Rai Tre ‘Lasciatemi divertire’ otto puntate dedicate ai vizi capitali.
Venerdì 18 e sabato 19 aprile ore 19
Alt Academy Produzioni presenta
'Sempre fiori mai un fioraio'
omaggio a Paolo Poli
con Pino Strabioli
e Marcello Fiorini alla fisarmonica
video Edoardo Paglione
assistente di scena Nicola Bianco
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).
Teatro del Lido
Via delle Sirene 22
Ostia (Rm)

Tags: ostia, litorale romano