A Ostia torna il Premio ‘Donna dell’Anno 2025’
Di Redazione il 14/03/2025
Potranno essere votate le donne del X Municipio che si sono distinte per il loro impegno nel campo del sociale, della cultura, dello sport e nella difesa dei diritti umani. Le segnalazioni di cittadini e comitati potranno essere presentate entro il 19 marzo 2025, la premiazione venerdì 28 marzo nell’aula Massimo Di Somma
Ostia (Rm) – In occasione delle iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Donna, torna anche quest’anno il Premio ‘Donna dell’Anno 2025’ organizzato dal X Municipio.
Premio ‘Donna dell’Anno 2025’: quali requisiti per le donne da votare
Secondo quanto prescrive il concorso, potranno essere votate (e non candidate) le donne che si siano distinte per il proprio impegno nello svolgimento di attività condotte con costanza sul e per il territorio municipale e che si siano particolarmente distinte nel campo del sociale, della cultura, del lavoro, dell’arte, dello sport oppure nella difesa dei diritti umani con azioni di tutela della vita, della libertà, dell’ambiente, della sicurezza e della collettività.
Donne che abbiano conseguito importanti e innovativi risultati nel proprio lavoro e professione, così come nella vita personale e familiare, tanto da costituire punto di riferimento ed esempio del valore e del ruolo fondamentale che le donne svolgono nella società.
Il ruolo delle donne da valorizzare tutti i giorni
Un ruolo che va valorizzato tutti i giorni, il cui costante impegno nella vita sociale così come in quella familiare è fondamento di ogni umana e civile convivenza, da cui è necessario bandire ogni sopraffazione, ogni violenza e ogni discriminazione.
Come e dove presentare le segnalazioni
Le segnalazioni potranno essere presentate dai singoli cittadini, dalle Associazioni, dai Comitati, attraverso l’utilizzo dell'apposita scheda (ogni scheda correttamente compilata vale una preferenza) e dovranno pervenire a mezzo e mail all’indirizzo presidenza.mun10@comune.roma.it entro e non oltre le ore 24 del giorno 19 marzo 2025.
La partecipazione è aperta a tutte le donne che non siano state premiate negli ultimi tre anni
La partecipazione è aperta a tutte le donne che non siano state premiate negli ultimi tre anni per la stessa categoria. Le candidature saranno ricevute e vagliate a cura della Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma X e decise ad insindacabile giudizio della Commissione stessa.
La premiazione si svolgerà venerdì 28 marzo
La premiazione si svolgerà venerdì 28 marzo presso la Sala Consiliare Massimo Di Somma del Municipio Roma X, in piazza della Stazione Vecchia 26, Ostia.

Tags: ostia, litorale romano