La manifestazione, giunta quest’anno alla 59esima edizione, si annuncia ricca di novità con degustazioni dei famosi spaghetti con le telline, dibattiti e musica


Ostia (Rm) - Torna la Sagra della tellina di Ostia. Dal 23 agosto al primo settembre nella tradizionale cornice del Borghetto dei pescatori. Un appuntamento con il tipico mollusco del litorale laziale e con la storia di Ostia.

"Quest'anno sarà un'edizione speciale, sia per i tanto attesi spaghetti con le telline ma anche per i numerosi momenti di dibattito che grazie alla presenza di ospiti e cari amici serviranno a spiegare l'amore grande che lega i pescatori, le loro famiglie e tanti cittadini di Ostia allo straordinario Borghetto. La Sagra sarà ovviamente anche un'occasione di divertimento e un'opportunità per stare insieme. Spero che i romani e quindi i cittadini di Ostia in prima fila accorrano numerosi" afferma Massimo De Fazio del comitato organizzatore. 

 

L'inizio dell'evento è fissato per venerdì 23 agosto alle 18.30 quando verranno aperte le cucine e riscaldati i fornelli. Fino al primo settembre le degustazioni avverranno sia all'ora di pranzo che a cena. Ci saranno inoltre momenti dedicati al dibattito e alla musica. 


I pescatori storici come quelli più giovani racconteranno la loro attività e spiegheranno i segreti del mestiere ai giovani e agli amanti del mare. Sabato 31 agosto alle ore 16.30 da non perdere la tradizionale processione religiosa del Matrimonio con il mare. Un momento suggestivo che di anno in anno attira sempre più romani e turisti.