L’esposizione, che sarà inaugurata giovedì 21 marzo, è stata organizzata dall’Istituto Italiano Buddista Soka Gakkai per sensibilizzare le persone a liberare il mondo dalle armi atomiche elevando lo spirito umano verso una nuova forma di convivenza pacifica, di accettazione dell’altro e di condivisione

Roma – Sarà inaugurata domani, giovedì 21 marzo, presso la Sala Espositiva dell’Ospedale delle Donne ‘Senzaatomica’, la mostra che sarà visibile a Roma fino al prossimo 18 maggio.

La mostra è stata voluta dall’Istituto Italiano Buddista Soka Gakkai e vuole sensibilizzare le persone a liberare il mondo dalle armi atomiche. Lo scopo è quello di elevare lo spirito umano verso una nuova forma di convivenza pacifica, di accettazione dell’altro e di condivisione. 

In questi giorni terribili la pace mondiale è in fortissimo pericolo, i venti di guerra e di contrapposizione tra blocchi di pensiero o economici diventa sempre più forte e sempre più si alza il tiro da una pare e dall’altre. L’Istituto Italiano Buddista Soka Gakkai con questa mostra, già presentata in varie parti del mondo, vuole dare il suo contributo per il mantenimento della pace e della civile e civica convivenza fra le Genti facendo vedere cosa è e quali danni provocherebbe una esplosione nucleare sul nostro mondo e sull’umanità tutta.

 L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ha fortemente voluto ed organizzato questa mostra per sollecitare tutte le persone a far pressione sul proprio Governo a livello locale, regionale e nazionale a non ospitare armamenti bellici e a recepire il prima possibile la Risoluzione Onu del 7 luglio 2017 che proibiva le armi nucleari che è entrata in vigore il 22 gennaio 2021.  

La mostra è già stata presentata in oltre settanta comuni e ha visto una partecipazione di 365mila persone. Alla mostra sono invitati a partecipare tutti, grandi e piccini, scolaresche di ogni ordine e grado. Certo non è una mostra ‘tecnica’ ma una mostra ‘morale’ dove si vuole far conoscere e comunicare una nuova sensibilità verso l’umanità tutta e verso un sistema di vita collettivo maggiormente rispettoso degli altri. 

L’esposizione si tiene presso l’Ospedale delle Donne in piazza San Giovanni in Laterano 74 dalle 9 alle 19. Il sabato e la domenica la manifestazione chiude i battenti alle ore 20. L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.