Ostia – A spasso invece dei domiciliari: i carabinieri della compagnia di Ostia hanno arrestato nel corso delle ultime 48 ore quattro pregiudicati, tre uomini e una donna, sottoposti al regime degli arresti domiciliari.


I CONTROLLI - I militari della Compagnia di via dei Fabbri navali hanno condotto un’attività di controllo finalizzata a verificare la presenza in casa delle persone che beneficiano di questa misura in alternativa al carcere. I controlli, effettuati durante tutte le ore del giorno e della notte, hanno consentito di sorprendere in flagranza quattro pregiudicati che, senza alcuna autorizzazione, si erano arbitrariamente allontanati dal luogo in cui avevano l’obbligo di rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.


ACILIA - I carabinieri della stazione di Acilia hanno arrestato P.G., 44 anni, romano, sottoposto agli arresti domiciliari per furto. L’uomo non è stato trovato in casa durante un controllo effettuato di prima mattina nella sua abitazione. I militari lo hanno rintracciato poco dopo quando l’evaso ha fatto ritorno in abitazione. Di sera, poi, gli stessi militari hanno bussato alla porta di F.R., pregiudicato romano di 60 anni ed anche in questa occasione l’uomo non è stato trovato nel suo appartamento di Acilia, dove stava scontando i domiciliari per reati contro la persona. L’uomo è stato rintracciato poco lontano da casa e si è giustificato affermando di essersi allontanato per comprare il latte.



PONTE GALERIA - A Ponte Galeria gli uomini della locale stazione hanno arrestato A.J., pregiudicato romano di 26 anni, per essersi arbitrariamente allontanato dal luogo di lavoro, un bar del quartiere, sebbene fosse agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato rintracciato poco dopo nel dove ha fatto ritorno dopo qualche minuto.


VITINIA - Infine i carabinieri della stazione di Casalpalocco hanno arrestato per lo stesso reato B.M., pregiudicata romana di 42 anni. La donna non è stata trovata in casa durante un controllo eseguito in serata presso la abitazione nel quartiere di Vitinia, dove era ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia. A seguito di minuziose ricerche, l’evasa è stata rintracciata dopo circa mezz’ora in una strada poco distante dall’ abitazione, mentre stava litigando con la madre per ‘futili motivi’.