Ostia - Giustizia sociale, sviluppo sostenibile, attenzione alla persona, trasparenza amministrativa. Questi sono alcuni dei temi che stanno contrassegnando la campagna elettorale di Franco De Donno, candidato presidente per il Municipio X con la lista civica Laboratorio Civico X. “Una campagna - spiega l’ex vice parroco della Parrocchia di Santa Monica - portata avanti con il sorriso, con determinazione e con il coraggio di immaginare una nuova storia per questo territorio”. Tanti i cittadini che in questi mesi hanno manifestato appoggio e vicinanza alla corsa del candidato minisindaco lidense.

“Le persone ci invitano ad andare avanti - sottolinea De Donno - perché sanno e hanno visto che, ben prima dell’inizio di questa competizione, abbiamo sempre camminato per le strade di questo Municipio, ascoltando i bisogni e speranze di una comunità che aveva perso fiducia nel futuro. Lo abbiamo fatto sempre con rispetto ed umiltà”.

Per fare il punto sulle settimane trascorse, sui tanti incontri pubblici realizzati e sulle proposte di rilancio per il Municipio, giovedì 19 ottobre - alle ore 17 - Franco De Donno rilascerà un’intervista pubblica a Luca Telese, affermato giornalista e conduttore radiofonico. La cornice dell’evento sarà il Parco XXV novembre 1884 (conosciuto come Parco Pietro Rosa), ad Ostia.

“Abbiamo scelto questa location per ribadire un concetto a noi caro: la necessità di tutelare i beni comuni, incluse le aree verdi. Nel primo pomeriggio, infatti, insieme ai candidati consiglieri della mia lista, faremo una piccola opera di riqualificazione/pulizia del parco che oggi, purtroppo, versa in condizioni disastrose. Dobbiamo prenderci cura - conclude il candidato di Laboratorio Civico X - , ognuno facendo la propria parte, di ciò che di bello questo territorio offre. Anche così una comunità come la nostra potrà farcela e potrà voltare pagina. A Testa Alta”.