A tutto cinema! Alla Biblioteca Morante Anomalisa e Il viaggio di Arlo
Martedì 11 ottobre ore 17 - Il viaggio di Arlo di Peter Sohn (Stati Uniti, 2015) Walt Disney 100’ Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un brontosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà di che cosa è realmente capace.
Venerdì 14 ottobre ore 17.30 - Anomalisa di Charlie Kaufman, Duke Johnson (Stati Uniti 2015) Universal Pictures 90’ Un capolavoro di animazione per adulti. Michael Stone, marito, padre e stimato autore di "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dalla banalità e dalla noia della sua vita. In viaggio per lavoro a Cincinnati, dove deve parlare a una conferenza per professionisti del ramo del customer service, si registra al Fregoli Hotel. Qui, con suo grande sorpresa, scopre una possibile via d'uscita dalla sua disperazione che ha le sembianze di una modesta addetta alle vendite di prodotti da infornare che viene da Akron, Lisa, che potrebbe essere - o non essere - l'amore della sua vita. Commento a cura di Mauro Castagno.
Ingresso libero, riservato ai soli iscritti alle Biblioteche di Roma fino ad esaurimento posti. Le proiezioni inizieranno con puntualità. Biblioteca Elsa Morante via Adolfo Cozza, 7 00121 Ostia – Roma. Tel. 0645460487.
Tags: ostia, litorale-romano