Appuntamento domenica 13 aprile nell’elegante Villa Guglielmi dove avrà luogo una rievocazione storica con figuranti in abiti ispirati alla fine dell’Ottocento. Sarà possibile visitare anche una mostra fotografica. Ingresso libero

Fiumicino (Rm) - Domenica 13 aprile, dalle 15 alle 18, a Villa Guglielmi si svolgerà la 12esima edizione di ‘Festa di Corte’, un evento organizzato dalla Pro Loco di Fiumicino con il patrocinio del Comune.

Gran Ballo a Villa Guglielmi 

La manifestazione propone una rievocazione storica dei fasti dell'antica villa con figuranti in abiti d’epoca ispirati alla fine dell’Ottocento e offre ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva nella storia locale. Momento centrale dell’evento sarà il ‘Gran Ballo’, curato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica.

Una mostra fotografica e di cartoline d’epoca 

A completare il percorso culturale, nelle sale espositive sarà allestita una mostra fotografica che racconta l'evoluzione dell'edificio dalla fine degli anni Cinquanta fino al 1998. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra ‘Saluti da Fiumicino’, un’esposizione di cartoline d’epoca appartenenti a due collezionisti locali, testimonianza preziosa della memoria storica del territorio.

L'ingresso alla Festa di Corte è libero e non è richiesta prenotazione.