Dopo la sconfitta interna ad Acilia contro il Rapallo, sabato 9 novembre capitan Chiara Tori e compagne vogliono replicare l’impresa di Ancona e tornare ancora una volta a Roma con l’umore alle stelle

Acilia (Rm) - Sabato 9 novembre, ore 14, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla Comunale di Cosenza, ospite del Cosenza Pallanuoto. Un campo davvero ostico, che complica - e non poco - la missione delle biancocelesti di coach Iacopo Spagnoli: conquistare punti pesanti per la salvezza. Dopo l’inevitabile sconfitta interna ad Acilia contro il Rapallo, capitan Chiara Tori e compagne vogliono replicare l’impresa di Ancona e tornare ancora una volta a Roma con l’umore alle stelle. 

Di certo, non è semplice. Le calabresi si sono rinforzate durante l’ultima sessione di mercato, affiancando alla grande ex Alice Mandelli altre giocatrici italiane e straniere di qualità. Dopo le prime due sconfitte contro Sis Roma e Orizzonte Catania, nell’ultimo turno di campionato il Cosenza ha battuto 13-12 proprio la Vela Nuoto Ancona. Siamo davanti a un match da vivere con grande equilibrio e determinazione. Servirà grande forza mentale: starà alle giocatrici più esperte guidare le più giovani e provare a tornare a casa con i 3 punti.

Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Livia Boldrini: “Sappiamo che ci aspettano una partita difficile e una lunga trasferta. Già da inizio settimana abbiamo analizzato gli errori commessi nella gara contro il Rapallo, ma anche cosa abbiamo prodotto di positivo. Siamo un gruppo unito e coeso: sono certa che a Cosenza - con la determinazione che già abbiamo dimostrato di avere - possiamo fare una bella prestazione e toglierci delle soddisfazioni”.
 
(Foto di Marika Torcivia)