Sabato 22 febbraio i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sono ospiti dell’Ischia Marine Club, squadra in grande salute e quarta in classifica, Felice Scandone

Acilia (Rm) - Sabato 22 febbraio, ore 15:00, il girone di ritorno della S.S. Lazio Nuoto inizia dalla Felice Scandone di Napoli. Nella 12ª giornata di serie A2, i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sono ospiti dell’Ischia Marine Club, squadra in grande salute e quarta in classifica. Le aquile - terze a più 6 e in scia della coppia di testa - cercano punti importanti in una partita complicata e piena di insidie. L’obiettivo? Centrare la quinta vittoria consecutiva e continuare il proprio cammino.

Il diktat per i biancocelesti: ritrovare subito il ritmo che mette in crisi gli avversari

Passata la settimana di sosta tra duri allenamenti e importanti test con squadre di serie A1, la Lazio Nuoto è determinata a ricominciare da dove aveva finito. Dopo la sconfitta di misura contro la Canottieri Napoli, i biancocelesti hanno centrato un filotto di vittorie importante e hanno accorciato la classifica, sfruttando lo scontro diretto tra i napoletani e la R.N. Salerno. Il diktat ora è ritrovare sin da subito quel ritmo che mette in crisi chiunque, senza farsi fiaccare dalla pausa forzata del campionato. Il girone di ritorno sta per iniziare e porterà dritto ai play off: è fondamentale arrivarci nella posizione migliore possibile.

Edoardo Leoni: “Dobbiamo essere bravi a tenere sempre in mano il pallino del gioco”

Queste le parole del portiere dei biancocelesti, Edoardo Leoni: “Iniziamo il girone di ritorno con una partita importante. L’Ischia Marine è una squadra molto attrezzata, che spesso riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo essere bravi a tenere sempre in mano il pallino del gioco, a impostare la partita sul nostro ritmo e mantenere alta l’attenzione in difesa. Sappiamo che è fondamentale far bene, daremo il massimo”.

(Foto di Martina Caroli)