Ostia – “Possiamo considerare questa Pasqua la prima prova dell’estate Ostiense e ci duole constatare che il Litorale non è preparato alla stagione. Una preoccupazione che avevamo espresso nei giorni scorsi, ma che è stata sottovalutata dalla maggioranza convinta di avere la situazione sotto controllo.

La domenica di Pasqua è trascorsa all’insegna dell’abusivismo commerciale. Il pontile invaso. Addirittura gli asciugamani in vendita posti ai lati, che impedivano l’affaccio in alcuni tratti. I provvedimenti vengono presi solo in seguito a segnalazioni. Abbiamo espresso qualche giorno fa il timore che questa estate possa esserci un incremento dell’abusivismo e a quanto pare risulta fondato.

Chiederemo spiegazioni più precise sulla task force promessa dall’Amministrazione. Le spiagge di Ostia Ponente hanno dato un’immagine di abbandono e degrado e hanno segnato un pessimo biglietto da visita per i tanti che si sono recati al mare della Capitale a trascorrere le festività". Lo dichiara il Coordinatore e Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.