Ostia - "Il fenomeno dell'abusivismo commerciale nel X municipio sta aumentando a dismisura”, dichiara in una nota Mariacristina Masi, coordinatore di Forza Italia del X municipio: “Auspicavamo che il triumvirato prefettizio potesse intervenire severamente sul fenomeno, ma nulla è cambiato, anzi la situazione in alcune zone è addirittura peggiorata".


IL MERCATINO - "Il mercatino della domenica in via delle Baleniere è stato una vergogna, con i marciapiedi totalmente invasi dai venditori di cianfrusaglie. Le problematiche del municipio sono diverse, non vorremmo che in questi mesi ci si concentrasse esclusivamente su quelle relative alle spiagge, trascurando tutto il resto e lasciando i residenti abbandonati a loro stessi. Ci aspettiamo un segnale forte anche per quanto riguarda altri fenomeni di illegalità", prosegue il coordinatore azzurro.


LA RICHIESTA – “Al commissario prefettizio Domenico Vulpiani chiediamo un intervento deciso affinché le strade di Ostia non siano più invase dagli irregolari, che stazionano spesso perfino sulle strisce pedonali, violando le norme e deturpando l'immagine del quartiere", conclude Mariacristina Masi.