Acilia - Domenica 26 Aprile, presso il Parco dei Germogli in via Bepi Romagnoni, si terrà la "Festa dei Germogli 2015", promossa dall’associazione di volontariato Zolle Urbane in collaborazione con le associazioni Agisco e i volontari dell’A.Re.Sa.M. del Municipio X di Roma.

"L'evento sarà l’occasione per festeggiare, insieme a tutto il quartiere, l’avvio del progetto 'Reti Urbane, Reti Umane', vincitore del bando socialmente 2, finanziato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV/SPES - così scrivono i volontari di Zolle Urbane - In questa occasione sarà possibile conoscere da vicino il progetto che, durante 12 mesi, permetterà la realizzazione di attività di animazione territoriale, riqualificazione urbana e laboratori educativi nelle scuole". 

Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 10.30, insieme all’artista hondureňo Javier Espinal, la realizzazione di un "Mural Collettivo" sulla parete che costeggia il Parco dei Germogli. Grandi e bambini sono invitati a contribuire, regalando il loro tocco di arte e colore al parco. Dalle 13.30 i volontari dell’A.Re.Sa.M. organizzeranno un pranzo sociale preparato dalle mamme dell’associazione. Alle 14:30 si giocherà con il torneo di calcetto misto e aperto a tutti i partecipanti di età superiore i quattordici anni.