Acilia - "Oggi Fratelli d’Italia si è schierata al fianco di una rappresentanza di genitori del quadrante San Giorgio di Acilia, che da anni chiedono l’apertura della scuola materna.

“La scuola di Via Orazio Amato è una costruzione iniziata nel 2015 e che dal 2016 ad oggi conta 3 sospensioni dei lavori. L’ultima, la definitiva, nell’aprile del 2018. Una scuola finita che attende solo una firma per la formale acquisizione. La scuola ad oggi è oggetto di atti vandalici e di bivacchi di ogni tipo; la situazione al momento è ancora recuperabile, ma per quanto ancora sarà così?

Oggi, quindi, abbiamo protocollato un documento per impegnare il Presidente del Municipio, Giuliana Di Pillo, a sollecitare Sindaco e uffici competenti di Roma Capitale ad ultimare l'iter di acquisizione della scuola, in modo da garantire ai genitori ma soprattutto ai loro bambini di poter utilizzare al più presto la scuola stessa.

É Intollerabile l’indifferenza dell’amministrazione alle continue richieste dei genitori. È opportuno ricordare che l’apertura della scuola dimezzerebbe gli attuali tempi di trasferimento e ridurrebbe il traffico nei pressi delle scuole situate nei quartiere limitrofi, oltre che risolvere il problema dell'esigenza di ulteriori spazi per la didattica nel momento dell'emergenza sanitaria. E' paradossale che si cerchino strutture nuove, quando non si utilizzano quelle finite.”

É quanto dichiarano Pietro Malara, Capogruppo di FdI X Municipio, e Giorgia Mitrano, Dirigente di FdI.