Acilia - "Lo scorso gennaio ci hanno garantito che a partire da settembre San Giorgio di Acilia avrebbe avuto la sua scuola dell’infanzia, dopo un’odissea durata troppo tempo. Ebbene, ora veniamo a sapere che il plesso dell'IC “Calderini-Tuccimei”, in via Orazio Amato, probabilmente non sarà pronto per l'inizio dell'anno educativo.

L'allaccio del gas non è stato ultimato e comunque sono necessari almeno 20 giorni per il collaudo dell'impianto: con agosto alle porte, questo potrebbe voler dire un ulteriore rinvio. Decine di famiglie del quartiere, costrette per anni a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del X Municipio, hanno già iscritto i propri figli nel nuovo plesso e non intendono sottoporre i bambini a un trasferimento ad anno in corso.

Oltretutto, stavolta l'IC “Via Carotenuto 30non potrà rinnovare la disponibilità della classi. Un'altra struttura pronta da tempo che chi amministra il territorio non riesce a consegnare alla cittadinanza. E' già scandaloso attendere anni per vedere garantito un servizio fondamentale in un quartiere che ne è sprovvisto: almeno ci risparmino questa ennesima beffa!". -

Così in una nota Pietro Malara Consigliere Fratelli D'Italia X Municipio Roma Capitale