Acilia - Nella serata di martedì i militari della Stazione Carabinieri di Roma Vitinia, in ausilio ad un appuntato dei Carabinieri libero dal servizio, in forza alla Compagnia Carabinieri Aeroporti di Fiumicino, hanno arrestato un cittadino romeno di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Erano da poco passate le 20 quando un cittadino romeno, ubriaco, è salito sull’autobus della linea 04. Lo stesso, fin da subito, ha iniziato a sbraitare e infastidire i passeggeri del mezzo, i quali, intimoriti, cercavano di allontanarsi per quanto possibile da tale individuo. A questo punto, visto che il molesto aveva superato ogni limite, un appuntato dei Carabinieri, anch’egli a bordo dell’autobus libero dal servizio ed in compagnia della moglie e dei propri figli, ha intimato all’uomo di desistere dal suo comportamento molesto e oltraggioso nei confronti degli altri passeggeri.

Per tutta risposta l’uomo ha concentrato la sua ira nei confronti del militare, che nel frattempo si era anche qualificato, ed ha cercato di colpirlo sul volto. Sono stati momenti concitati: il carabiniere, nonostante fosse stato colpito, è riuscito a bloccare l’aggressore. I Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia, quindi, sono accorsi in soccorso del collega intercettando l’autobus in questione, dando manforte e arrestando il malvivente. La mattina dopo l’uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all’obbligo di firma in caserma.