Acilia - "Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nostro Vivaio Municipale. Il primo passo è la sistemazione e riqualificazione dell'area acquisita dal Dipartimento Patrimonio dove sorgerà il Vivaio che sarà un distaccamento del Servizio Giardini del X Municipio". Lo comunica in un post su Facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. 

"La struttura sarà di fondamentale importanza strategica e logistica per la nostra Amministrazione che, in quanto delegata alla gestione del proprio verde pubblico, deve provvedere direttamente alla relativa manutenzione e cura. Finalmente, il nostro Servizio Giardini - spiega la minisindaca - si doterà di nuovi spazi dove poter ricoverare i mezzi e gli strumenti di lavoro e, grazie ai quali, potrà organizzarsi meglio con le attività. Il Vivaio - prosegue - sarà anche un centro di Educazione Ambientale , in cui realizzeremo gli orti urbani e dove sarà possibile tenere convegni dedicati all'ambiente, per poter sensibilizzare alla cura e al rispetto del verde i nostri giovani, gli studenti e i cittadini".

"Tra le varie iniziative previste ci sarà la possibilità, per i cittadini, di donare un albero e di seguirne successivamente la sua crescita venendo informati del luogo della sua piantumazione. Per questa Amministrazione, - conclude - l'ambiente è una risorsa preziosa ed imprescindibile, da preservare e tutelare".