Acilia, al via la Festa dell'Arcobaleno – Io non ho paura dei colori
LA FESTA – E’ una festa rivolta a tutti, ma in particolare ai bambini con giochi a premi, caccia al tesoro e animazione. La caccia al tesoro prevede squadre suddivise in due fasce di età: dai 5 agli 8 anni e dai 9 ai 12 anni. Premi per i vincitori, un dono e una merenda per tutti i partecipanti.
VII TORNEO FIORENZA COCCHI – Nell’ambito della Festa dell'Arcobaleno – Io non ho paura dei colori, che fu promossa ormai qualche anno fa per dare un segnale civile e di apertura contro l’aggressione xenofoba subita nel Parco Arcobaleno da alcuni giovani stranieri, si inserisce il VII Torneo Fiorenza Cocchi che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17 presso il Parco della Madonnetta (via Bruno Molajoli, 68) su iniziativa del gruppo 267 di Amnesty International.
IL GRUPPO 267 - Il gruppo 267 di Amnesty International è attivo su tutto il Litorale Romano e, in collaborazione con altre realtà territoriali, da sette anni promuove i Diritti dei Minori del Campo Rom autorizzato di via Ortolani, ad Acilia sud. L'iniziativa prosegue la campagna di Amnesty International Io pretendo dignità e si svolge nell’ambito dell'azione internazionale contro le violazioni dei diritti umani delle comunità Rom in Italia. Nel corso dell’evento sarà possibile firmare appelli e petizioni di Amnesty International.
NOBEL PER LA PACE - Nel 1977 Amnesty ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. La sua credibilità ed il suo prestigio derivano dal rigore, dall'imparzialità e dall'indipendenza economica, religiosa e politica che la contraddistinguono.
Tags: entroterra